Nutrizionista Roma
Dott.ssa Monica Aleo - Biologa
La Dottoressa Monica Aleo è una nutrizionista biologa che opera a Roma in regime di libera professione sia privatamente, sia in studio. Il suo percorso formativo inizia con una laurea in scienze biologiche a indirizzo fisiopatologico.
Dopo il conseguimento di questo titolo di studio presso l’Università La Sapienza di Roma, la dottoressa si è iscritta all’ Ordine Nazionale dei Biologi. Negli anni successivi, ha arricchito il suo bagaglio formativo frequentando diversi master e corsi di specializzazione.
Tra questi, è possibile ricordare il Master in Nutrizione e Dietologia Clinica presso la Scuola di Alta Formazione di Roma. La formazione professionale della dottoressa Aleo si è focalizzata anche sullo studio dei disturbi del comportamento alimentare e sulla riabilitazione nutrizionale.
Dal 2013 al 2016, ha lavorato come informatrice scientifica del farmaco presso l’Azienda Agaton. Nel 2016 ha deciso di dare una svolta alla sua carriera e di iniziare la professione di nutrizionista, ricevendo i pazienti presso lo studio Porta di Roma, oppure nello studio Parioli.
Una nutrizionista biologa in continuo aggiornamento
La Dottoressa Monica Aleo continua, ancora oggi, a frequentare corsi di aggiornamento e convegni sul tema della nutrizione. Il suo obiettivo, infatti, è quello di fornire ai propri pazienti un servizio di prima qualità e di aiutarli a ristabilire un rapporto sereno con il cibo.
Il lavoro del nutrizionista è fondamentale per la salute sia in momenti normali, sia durante periodi particolarmente delicati, come per esempio la gravidanza per le donne.
Il cibo è fortemente legato anche alla nostra interiorità motivo per cui, come già ricordato, la Dottoressa Aleo ha seguito corsi di specializzazione relativi al trattamento dei disturbi alimentari e continua, ancora adesso, a documentarsi su quella straordinaria e importantissima sinergia tra quello che mangiamo e la nostra interiorità.
Il tuo nutrizionista a Roma
Noi siamo quello che mangiamo: la saggezza popolare, in questo caso, dice una grande verità. Per questo motivo, quando ci si accorge di vivere un momento di squilibrio nel proprio rapporto con il cibo, è fondamentale rivolgersi a un professionista qualificato.
La Dottoressa Monica Aleo è la scelta ideale per chi cerca un nutrizionista a Roma. Appassionata del proprio lavoro e consapevole dell’importanza dell’approccio umano con i pazienti, lavora ogni giorno con la consapevolezza di come aiutare le persone a mangiare meglio sia un passo fondamentale nel cammino verso la salute completa, che non è solo l’assenza di malattia ma bensì equilibrio perfetto tra corpo e mente.
Se vuoi contattarla per un incontro preliminare, compila il form, quì accanto, con i tuoi dati. La Dottoressa ti risponderà il prima possibile!