348.799.8763    

  info@aleomonica.it 

Nutrizionista

nutrizionista dott.ssa Aleo Monica roma

Il cibo è carburante della mente e del corpo oltre che un aiuto fondamentale per la salute. Quando sopraggiungono problemi di peso o cali di energia difficili da spiegare, può essere utile rivolgersi a una nutrizionista biologa a Roma. Chi svolge questa professione, infatti, è in grado di fornire un piano alimentare personalizzato, utile per raggiungere, grazie alla dieta, degli obiettivi diversi.

Come già detto, ci si può rivolgere a un nutrizionista per ritornare in forma, ma anche per affrontare nel migliore dei modi un momento particolarmente stressante o per preparare il corpo a una gravidanza.

 

Come lavora il nutrizionista

Il lavoro della nutrizionista a Roma parte da un incontro conoscitivo. Durante questa prima interazione, la professionista fa domande in merito all’anamnesi, cercando di inquadrare a livello generale lo stato di salute della persona che ha davanti. Ciò significa, per esempio, chiedere alle donne quando hanno avuto l’ultimo ciclo mestruale.
Ovviamente, in questa fase vengono toccati aspetti come le oscillazioni di peso nel corso della vita.
Fondamentale poi è la misurazione della massa grassa e della massa magra tramite l’impedenziometria. Sempre durante la prima visita, la nutrizionista Roma misura la circonferenza del torace, del girovita e del polso. Quest’ultimo valore, ricopre un ruolo essenziale quando si tratta di individuare il rischio cardiovascolare.

 

Il piano nutrizionale personalizzato

Una volta raccolti questi dati quantitativi, si passa alla già citata organizzazione della dieta personalizzata. Per stilare il piano, la nutrizionista Roma si basa sia sui gusti del paziente, sia sugli alimenti che, considerando gli obiettivi, sono in grado di dare il meglio per quanto riguarda il rapporto tra gusto e apporto calorico.
Generalmente, quando prepara la dieta personalizzata, la biologa nutrizionista fornisce anche dei riferimenti specifici relativi agli obiettivi da raggiungere e invita il paziente a tenere un diario alimentare, tramite il quale comprendere i progressi fatti e le situazioni che, invece, richiedono un po’ di attenzione.

 

Le visite di controllo

La prima visita con la nutrizionista a Roma è molto importante. Durante questo incontro conoscitivo, il professionista ha modo non solo di conoscere il paziente e di stilare il piano alimentare personalizzato, ma anche di concordare gli incontri successivi.

Le cosiddette visite di controllo rappresentano occasioni molto utili per tenere monitorata la situazione.

Durante questi incontri, si controlla il peso e si procede eventualmente alla modifica del piano personalizzato. Sempre nel corso delle visite, la nutrizionista a Roma e provincia fornisce consigli di educazione alimentare utili a mantenere i risultati raggiunti.
Se vuoi riprendere il peso forma e stai cercando qualcuno che ti aiuti in questo percorso, sono la professionista che fa per te! Contattami per fissare un incontro conoscitivo, che sarà il primo passo verso la tua rinascita! Sarò felice di risponderti e di fissarlo al più presto!

 

 

 

email

Studio medico nutrizionista della dott.ssa Monica Aleo
Diete personalizzate e intolleranze alimentari, dimagrire mangiando in modo corretto.

STUDIO MEDICO NUTRIZIONISTA

  • Visita Nutrizionale
  • Obesità e Sovrappeso
  • Alimentazione nel Diabete
  • Nutrizione e Benessere
  • Allergie e intolleranze alimentari

CONTATTI DOTT.SSA MONICA ALEO

logo  Via Corrado Mantoni, 26 - 00139 Roma

orario  Si riceve su appuntamento

telefono  +39 348 79 98 763

email  info@aleomonica.it